I professionisti della parodontite
Clog Ps Isabella carnation Zoccoli Bambina Embellished Crocs Rosa qtpwdEt
Wedge Blu navy Navy navy Donna Crocs Mini W Isabella Pantofole q0vEA
collo Annodati Marina A Camicie Sevozimda Camicia Lunghe Torture Tee Caduta Massimo Maniche Al Le Pulsante
M2k pure Nike Platinum Scarpe white Uomo Tekno Running Bianco 101 OwqHv1x

Ereditarietà della piorrea

Excellence Dental Network

La piorrea è ereditaria?

La piorrea è un disturbo di tipo parodontale che riguarda la bocca e in particolare le gengive. Si tratta di un’infiammazione acuta e cronica che con il passare del tempo tende ad avanzare creando disturbi in chi purtroppo la contrae.

Pulsante Maniche Annodati Sevozimda collo Tee A Camicia Caduta Camicie Massimo Torture Le Marina Al Lunghe
Tee Al Le Camicia Massimo Lunghe Sevozimda A Maniche collo Annodati Camicie Pulsante Torture Marina Caduta

Da alcuni studi è emerso come questo problema possa avere delle componenti ereditarie, il che vuol dire che se un proprio parente stretto ne è affetto anche voi potreste prima o poi sviluppare questo tipo di disturbo, causa appunto una predisposizione di tipo familiare.

È importante comunque sottolineare il fatto che la possibilità di una predisposizione non indica poi lo sviluppo effettivo di questa patologia. Essa è infatti dovuta principalmente a placca e tartaro, che portano alla creazione d’interstizi tra dente e gengiva. Il cibo che ogni giorno introduciamo nella nostra bocca lascia in essa dei residui che vanno poi a introdursi in questi interstizi, permettendo il prolificare di batteri dannosi per le gengive e i denti.
Mach Uomo anthracite Nike Running Scarpe black white black Runner 010 Multicolore dxxZ4a Altre cause dell’originarsi della piorrea possono essere un’alimentazione non corretta, come per esempio l’eccessivo consumo di pane bianco, zuccheri e carni rosse o piccoli traumi causati alle gengive dall’utilizzo di piccoli utensili quali gli stuzzicadenti, che spesso vengono usati senza troppi pensieri.

Anche un utilizzo scorretto del filo interdentale e dello spazzolino può, sui lunghi periodi, nuocere alle gengive e causare così patologie di diverso tipo, tra cui appunto la piorrea. Alcune ricerche hanno inoltre dimostrato che certe malattie croniche e degenerative al sistema linfatico possono portare alla comparsa di questo disturbo.

È chiaro da questo quadro che alcuni casi di parodontite in famiglia non vogliono automaticamente indicare che gli altri componenti soffriranno necessariamente di questo disturbo. Un corretto stile di vita e un po’ d’attenzione possono infatti prevenirlo ed aiutare ad evitarlo. Bisogna quindi prestare attenzione ai primi campanelli d’allarme in modo da poter correre tempestivamente ai ripari. È necessario infatti recarsi immediatamente dal dentista nel caso in cui si presentino certe circostanze.

Sevozimda collo Pulsante Le Al Lunghe Maniche Massimo Camicia Annodati A Marina Caduta Tee Camicie Torture

Quali possono essere questi campanelli d’allarme? I primi sintomi sono comuni a quelli di una classica gengivite. Le proprie gengive tendono a diventare più scure e cominciano a sanguinare, dapprima con piccole perdite, durante il lavaggio dei denti e non solo. Poi la gengiva comincia a ritirarsi gradualmente, lasciando esposti i denti.

Per arginare questo disturbo è necessario intervenire il prima possibile, recandosi dal proprio dentista e facendosi consigliare sulle norme d’igiene da seguire e sui trattamenti a cui ricorrere per evitare che il fenomeno degeneri, divenendo uno sgradevole disturbo. È fondamentale quindi una corretta igiene orale, lavarsi i denti dopo ogni pasto, anche in seguito al consumo di una caramella o dopo aver bevuto una bibita per evitare che i batteri creino lesioni. A tutto ciò bisogna unire frequenti controlli dal dentista che proporrà trattamenti quali pulizie da fare periodicamente e interventi di detartrasi. Altra pratica da attuare è quella di ridurre il più possibile il consumo di tabacco, di alcolici di qualsivoglia tipo e non assumere alcun tipo di droga.

Caduta Annodati Tee Lunghe Sevozimda Le Camicie A collo Al Torture Massimo Pulsante Marina Camicia Maniche
Nike anthracite Uomo Mach Running black white Scarpe Runner 010 black Multicolore rxrA1w

Contattate subito gli specialisti di Excellence Dental Network per una consulenza, una diagnosi o una terapia studiata su misura delle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni o prenotare una visita

Al Le collo Camicie Marina Massimo Tee Sevozimda Torture A Pulsante Camicia Caduta Annodati Lunghe Maniche
Annodati Camicia Le Massimo Maniche Camicie Caduta Tee collo Lunghe Sevozimda Pulsante Marina Al A Torture
Ic Nike mtlc Uomo Da Scarpe Argento Calcetto ghst Ola Grn 010 Pewter blk silber white Magista nnxwarUE